SICURPACK RETINATO

12µ Alu laccato + 70µ PE + Rete 12x12 + 30µ PE

SICURPACK RETINATO

12µ Alu laccato + 70µ PE + Rete 12x12 + 30µ PE

La protezione termica delle merci è una priorità assoluta per le aziende che operano nei settori alimentare, farmaceutico e industriale. I prodotti sensibili agli sbalzi di temperatura richiedono soluzioni di imballaggio che garantiscano condizioni stabili durante il trasporto e lo stoccaggio. Le coperture termoisolanti di Tomolpack rappresentano una risposta affidabile e innovativa per preservare la qualità e l’integrità delle merci in ogni fase della catena logistica.

Proprietà

Valori

Peso

118 g/m²

Resistenza alla tensione

MD: 82 N/15 mm TD: 76 N/15 mm

Allungamento

MD: 26%
TD: 35%

Condizioni di saldatura

180-200°C | 2 sec.

Resistenza allo strappo della saldatura

68 N / 15mm a 180°C

Permeabilità al vapore acqueo​

< 0,04 g/m² in 24h

Specifiche di riferimento

NF H 00310 Classe 4
MIL-PRF-131K Tipo 1 Classe 1
DIN 55531-1 Tipo 1

L’accoppiato barriera Sicurpack retinato è un prodotto concepito e realizzato per l’imballaggio di prodotti altamente sensibili all’umidità. Particolarmente adatto a garantire una conservazione di lunga durata e in piena sicurezza a materiali che, per preservare l’integrità delle proprie caratteristiche, necessitano di un’atmosfera costante.

L’aggiunta della rete ad una classica composizione barriera conferisce al film delle caratteristiche adatte a specifici utilizzi. 

La possibilità di poter essere cucito, oltre che saldato, gli permette di essere una buona soluzione per imballi destinati ad essere aperti e richiusi molte volte, per esempio nella movimentazione interna all’azienda di prodotti estremamente sensibili all’umidità ed agli sbalzi termici.

Sicurpack retinato è perfetto anche per il rivestimento interno di container, avendo una resistenza agli strappi maggiore è sicuramente un’ottima soluzione per quelle applicazioni dove il sacco viene sottoposto a movimentazioni e sollecitazioni di maggior forza.

Come per tutti gli imballi barriera il sottovuoto e l’utilizzo dei disidratanti è fondamentale; Sicurpack retinato garantisce un passaggio minimo di ossigeno a vapore acqueo sempre costante, fornendoci tutti i dati di cui abbiamo bisogno per calcolare il quantitativo di disidratante da inserire prima della chiusura dell’imballo.

Grazie alla sua malleabilità e tenuta delle saldature, possiamo creare bobine, sacchi e buste su misura di ogni formato e dimensione. Scopri tutte le lavorazioni disponibili, troverai quella perfetta per il tuo imballo! 

Vantaggi

  • Conforme agli standard MIL PRF 131K DIN 55531-1
  • Bassa permeabilità a vapore acqueo, gas e luce
  • Mantiene a lungo il sottovuoto
  • Elevata resistenza alla rottura e allo strappo
  • Costruzione dei sacchi possibile sia saldati che cuciti

Disponibilità

  • Bobine in foglia, monopiega o multipiega
  • Sacchi e buste su misura già pronti all’uso
  • Rivestimento interno di container

Settori di utilizzo

Aeronautica

Food & drink

Militare

Movimentazione interna

Navale

Meccanica

Automotive

Logistica

Potrebbe interessarti anche...

We value your privacy

We use cookies to enhance your browsing experience, serve personalised ads or content, and analyse our traffic.
By clicking "Accept All", you consent to our use of cookies.