OLIO ANTICORROSIVO

OLIO ANTICORROSIVO

Prodotti per la prevenzione della corrosione

Per prevenire in modo pienamente efficace la corrosione, i componenti metallici dell’industria devono essere protetti contro la corrosione non solo durante il trasporto e lo stoccaggio, ma sin dalle singole fasi di produzione. Dopo i processi di sabbiatura, ad esempio, la tendenza dei metalli alla corrosione è estremamente elevata. Affinché la corrosione non si origini prima ancora dell’imballaggio con un prodotto VCI, vengono utilizzati oli di protezione anticorrosiva.

La combinazione degli oli EXCOR con i prodotti di imballaggio VCI offre una protezione anticorrosiva maggiore anche nelle condizioni climatiche più estreme.

Gli oli di conservazione sono di facile applicazione: Si possono applicare semplicemente mediante immersione, spruzzo o spalmatura.

PROTEZIONE SPECIFICA

Tutta la gamma dei nostri liquidi anticorrosivi

Informazioni Tecniche

Caratteristiche Generali

La combinazione degli oli anticorrosivi con i prodotti di imballaggio VCI offre una protezione anticorrosiva maggiore anche nelle condizioni climatiche più estreme.

Vantaggi

Resistenti all’idrolisi e non emulsionabili con l’acqua
Compatibili con i comuni combustibili, lubrorefrigeranti e oli
Elevata stabilità all'invecchiamento
Protezione Multimetallo
Buona capacità scivolante
Facile da applicare e facile da rimuovere
Buona compatibilità con materiali di tenuta e vernici
Non è necessaria alcuna sorveglianza del posto di lavoro conformemente a TRGS 615

Applicazione

Gli oli anticorrosivi sono sono di facile applicazione: si possono applicare semplicemente mediante immersione, spruzzo o spalmatura.
Se l’utilizzo non avviene già in spazi ermeticamente chiusi, i pezzi da proteggere devono essere avvolti immediatamente dopo l’applicazione, per permettere la creazione dell’atmosfera protettiva VCI. In questo modo è possibile realizzare una buona protezione anticorrosiva in condizioni di riempimenti fitti e in zone difficilmente raggiungibili. Rispettare le indicazioni d’uso per sistemi VCI per raggiungere una protezione alla corrosione di lunga efficacia.
L’olio PERIGOL VCI forma una pellicola oleosa, non asciutta sulla superficie metallica, che può essere rimossa facilmente. Sostanze VCI che si sono depositati per via gassosa si volatizzano entro 1 a 2 ore dopo l’apertura dell’imballo senza lasciare residui sulle superfici.

PERIGOL 100

Descrizione

PERIGOL 100 è un olio privo di solventi, resistente all’idrolisi e non emulsificabile in acqua, per la protezione anticorrosione temporanea soprattutto di metalli ferrosi, acciaio scoperto o parzialmente zincato e ghisa, ma anche di metalli di altro tipo.

Applicazione

Il suo impiego principale è la conservazione di superfici metalliche ad alto rischio di corrosione, che così vengono protette già prima dell’imballaggio.
PERIGOL 100 si può usare con il procedimento a immersione o a spruzzo per acciaio scoperto o zincato, pezzi di telai piatti, trasporto oltremare di prodotti metallurgici e CKD.

Pulizia

La rimozione del film anticorrosivo solitamente non è necessario, ma può avvenire con liquidi acquose-alcaline a spruzzo o ad immersione o utilizzando diluenti KW

Informazioni tecniche

Spessore

1-5µm

Spessore

Viscosità

10,0 mm²/s

Spessore

Densità

870 kg/m³

Spessore

Rimuovibile

Si , secondo VDA 230-201

Test anticorrosione

Stoccaggio interno

15 mesi

Spessore

Stoccaggio esterno / coperto

12 mesi

Spessore

Stoccaggio esterno / scoperto

Non consigliato

PERIGOL DW

Descrizione

PERIGOL DW è un liquido anticorrosivo a base di solventi, con ottime prestazioni dewatering (dislocamento) per la protezione anticorrosiva temporanea di metalli ferrosi, acciaio scoperto o parzialmente zincato, ghisa e tanti metalli di altro tipo.

Applicazione

Il suo impiego principale consiste nella rimozione di umidità e sali corrosivi diluiti da superfici metalliche umide ad alto rischio di corrosione. Inoltre può essere utilizzato a spruzzo su pezzi asciutti.

Pulizia

La rimozione del film anticorrosivo solitamente non è necessaria, ma può avvenire con liquidi acquose-alcaline a spruzzo o ad immersione.

Informazioni tecniche

Spessore

1 μm

Spessore

Viscosità

1,8 mm²/s

Spessore

Densità

780 kg/m³

Spessore

Rimuovibile

Si , secondo VDA 230-213

Test anticorrosione

Stoccaggio interno

8 mesi

Spessore

Stoccaggio esterno / coperto

6 mesi

Spessore

Stoccaggio esterno / scoperto

Non consigliato

PERIGOL 230 SPRAY

Descrizione

PERIGOL VCI 230 è un olio anticorrosivo resistente all’idrolisi e non emulsionabile con acqua. Contiene inibitori alla corrosione che agiscono sia in contatto diretto, sia tramite evaporazione.

Applicazione

PERIGOL VCI 230 protegge superfici metalliche che non possono o non devono essere raggiunti dall’olio. La protezione include acciai, ghisa d’acciaio, ghisa, rame e le sue leghe, leghe di alluminio e acciai parzialmente o integralmente zincati. In questo modo è possibile, per esempio, proteggere internamente tutti i tipi di alloggiamenti dalla corrosione senza riempirli del tutto con olio.

Pulizia

Per il successivo riempimento con olio d’ingranaggio od olio idraulico solitamente non è necessario rimuovere il PERIGOL VCI 230.
Può eventualmente essere rimossa con detersivi acquosi-alcalini.

Informazioni tecniche

Spessore

2–4 µm

Spessore

Viscosità

24,0 mm²/s

Spessore

Dosaggio

ca. 250 ml/m³

Spessore

Densità

900 kg/m³

Spessore

Rimuovibile

Si , secondo VDA 230-213

Durata dell'effetto

In spazi ermeticamente chiusi

min. 24 mesi

Potrebbe interessarti anche...

We value your privacy

We use cookies to enhance your browsing experience, serve personalised ads or content, and analyse our traffic.
By clicking "Accept All", you consent to our use of cookies.